Il vivaio Le Camelie del Generale si dedica non solo alla ricerca e alla coltivazione a anche alla vendita di Camelie a Velletri: qui è possibile trovare oltre 25 specie e 250 varietà di Camelie tra Japonica Sasanqua, Reticulata e Hiemalis, con esemplari in miniatura e di grandi dimensioni che arrivano fino a 5/6 m.

Questa ampia e diversificata produzione è possibile grazie alla perfetta combinazione di clima e suolo favorevoli di questa zona, ma anche ad una coltivazione il più possibile naturale. Sono presenti varietà antiche dell’800 e più recenti, della prima metà del ‘900, oltre a specie dalla piacevole e intensa profumazione. La competenza acquisita in tanti anni di attività permette a Le Camelie del Generale di rappresentare un punto di riferimento in Italia, per acquisire conoscenze specifiche sulle piante e la loro cura.

Le Camelie profumate

Appartenete alla famiglia delle Theaceae e originaria di Giappone, Corea e Cina, la Camelia è generalmente caratterizzata da una profumazione molto lieve, in particolare la Sasanqua.

Tuttavia, la coltivazione e vendita di Camelie a Velletri include varietà intensamente profumate: Fraterna, Kissii, Lutchuensis, Oleifera, Tsaii e Yuhsienensis, sono solo alcune delle Camelie profumate presenti nel vivaio Le Camelie del Generale, nate da ibridazioni che mantengono le caratteristiche delle specie di partenza e dunque foglie piccole e fiori piccoli. La più profumata rimane la varietà ibrido High Fragrance, dalla vegetazione coriacea e vigorosa.

Camelie, aceri ed erbe da ombra

Le Camelie del Generale si dedica non solo alla vendita di Camelie a Velletri, ma anche di Aceri e Erbacee perenni da ombra: l'azienda agricola infatti si propone come punto di riferimento per la realizzazione e la cura del "giardino in ombra".

In base al terreno a disposizione e alle esigenze di ogni cliente, il vivaio consiglia l’abbinamento di piante, arbusti e erbe diverse. Grazie alla collaborazione di esperti del settore, l’azienda effettua la vendita sia al dettaglio che all’ingrosso di camelie e piante acidofile e propone servizi di progettazione, realizzazione e manutenzione di giardini e aree verdi.

Le Camelie del Generale propone la vendita di Camelie a Velletri sia presso l’azienda agricola che per corrispondenza, con spedizioni a mezzo corriere. Ogni imballaggio viene eseguito professionalmente e con la massima cura.

Per informazioni sulle specie di Camelia e di altre piante in vendita è possibile contattare lo staff ai numeri 069629069 - 3358368343 o tramite mail all'indirizzo lecameliedelgenerale@live.it