All’interno del vivaio Le Camelie del Generale è possibile trovare numerose specie di piante da esterno a Velletri, in particolare Camelie, Aceri e Erbacee perenni da ombra. La proprietà si sviluppa per oltre 3 ettari di terreno agricolo, potendo ospitare le più rare, preziose e antiche varietà di Camelia, un arbusto sempreverde con fioritura invernale, originario dell’Asia orientale.

A coltivazione comprende oltre 25 specie e 250 varietà di Camelie tra Japonica Sasanqua, Reticulata e Hiemalis e molte altre, riuscendo ad accontentare le diverse esigenze di esperti cameliofili o semplici estimatori. Lo staff di esperti dell’azienda si occupa anche della progettazione, realizzazione e manutenzione di giardini e aree verdi, in particolare di giardini in ombra.

Un’ampia collezione di Camelie

Tra le piante da esterno a Velletri presenti nella collezione di Le Camelie del Generale sono presenti soprattutto le Camelie in ogni loro varietà, oggetto di grande passione da parte del fondatore del vivaio. Grazie alle sue caratteristiche uniche, infatti, questa pianta è molto apprezzata in Italia e in tutta Europa, entrando di diritto nei più importanti giardini pubblici privati.

È possibile trovare camelie “miniatura” a foglia piccola, con fiore profumato e esemplari di grandi dimensioni. La combinazione favorevole di clima e terreno rende ogni varietà di Camelia ideale all’interno dei giardini e terrazzi italiani, con foglie sempreverdi e fioriture invernali che animano la vegetazione spoglia.

Progettazione, realizzazione e manutenzione giardini

Lo staff di esperti di Le Camelie del Generale propone un servizio professionale di consulenza per la creazione di giardini e terrazzi, con l’opportunità non solo di selezionare le migliori piante da esterno a Velletri, ma anche di richiedere l’intervento diretto dell’azienda per la realizzazione e la manutenzione del verde. Anche la creazione di giardini in ombra rientra nelle competenze del vivaio, con tante specie di Erbacee perenni da ombra.

Orari di apertura

Le Camelie del Generale è aperto tutto l’anno ma osserva orari differenti in base alla stagione:

  • periodo da Ottobre a Maggio: dal Lunedì al Sabato dalle 08:00 - 13:00 e 15:00 - 17:30 e la Domenica dalle 08:30 - 13:00
  • periodo da Giugno a Settembre: dal Lunedì al Venerdì dalle 08:00 - 13:00.

È possibile visitare Le Camelie del Generale anche su prenotazione, in orari da concordare.

Per saperne di più sulle piante da esterno a Velletri, è possibile mettersi in contatto con lo staff telefonando al numero 069629069.